MEDIT Consortium è un consorzio di ingegneria che nasce nel luglio 2010 dall’aggregazione di società leader di mercato nei rispettivi settori, armonizzando più competenze ed esperienze all’interno di un’unica organizzazione a gestione integrata.

Le sei società che lo compongono hanno sperimentato e collaudato la collabor
zione professionale nel corso del tempo all’interno di un sistema di valori e modus operandi  condiviso, rendendo perciò la creazione del Consorzio come una conseguenza naturale di un processo iniziato diversi anni prima.
Le società consorziate hanno esperienza pluridecennale di primissimo livello nel  settore dell‘ingegneria civile, edile ed impiantistica, avendo progettato moltissime opere in Italia e all’ Estero sia per committenti pubblici che privati.

Il gruppo di progettazione, in particolare, è impegnato in attività di pianificazione, progettazione, controllo e direzione lavori di opere e grandi infrastrutture nel pieno rispetto dell’ambiente ed in accordo con le istanze dei Committenti, aggiungendo valore al contesto economico e più in generale al territorio di riferimento.
All’interno del consorzio vi è un consolidato expertise anche sui servizi di assistenza tecnico economica, studi di fattiblità ed interventi di project financing per la realizzazione di grandi infrastrutture, caratterizzato dalla capacità di produrre flussi di cassa.

Foto 03MEDIT Consortium è strutturato sulle solide basi della competenza professionale multidisciplinare, caratterizzata da un alto senso di responsabilità nella delivery e nelle relazioni umane.
Il consorzio gode di un vasto track record, avendo realizzato con successo diverse centinaia di progetti, tenendo sempre presente lo sviluppo sostenibile e massimizzando la soddisfazione del Committente e dell’utente finale.
Il funzionamento del consorzio MEDIT poggia le basi sulle capacità dei suoi dirigenti e sulle consolidate competenze del gruppo di progettazione che consta di più di cento tecnici altamente specializzati.

Il Consorzio MEDIT è inserito all’interno del circuito universitario italiano grazie alla presenza all’ interno delle consorziate di docenti universitari che permettono il continuo aggiornamento delle metodologie e degli strumenti progettuali e gestionali.
Il gruppo di Ingegneri è altamente specializzato ed ha certificato i suoi processi per mantenere un elevato standard della qualità e soddisfare i bisogni del committente.

MEDIT, forte della tradizione dei suoi partner, consolida la cifra distintiva di realtà di primissimo livello in grado di generare valore per il Committente ed il suo intorno economico.